Verona Youth Soccer Tournament
La prima edizione del Verona Youth Soccer Tournament, organizzato da BeKings nella splendida cornice del Bottagisio Sport Center di Verona, è stato un successo clamoroso, con quattro giorni di partite di altissimo livello tecnico (hanno partecipato le società professionistiche Udinese, Hellas Verona, Parma, LR Vicenza e Feralpisalò) e tanti momenti indimenticabili anche fuori dal campo di gioco, come nella sfilata cui sono state coinvolte le 27 squadre e le centinaia di ragazzi partecipanti.
Nella categoria Under 11 il sogno del Chisola si è fermato nella finale contro l’Hellas Verona, che si è imposto per 3-1. I torinesi avevano iniziato alla grande già dal girone eliminatorio, dove tra l’altro avevano battuto l’Udinese e pareggiato con il LR Vicenza, passato il girone Platino e vinto la semifinale ancora con i vicentini con un netto 5-1. L’Hellas Verona, in semifinale, aveva superato il Feralpisalò per 3-1.
In Under 10, il Feralpisalò ha sbaragliato la prestigiosa concorrenza e conquistato la medaglia d’oro, vincendo a sorpresa la finale contro l’Udinese con il risultato di 3-1 (tutto il contrario del girone eliminatorio, dove i friulani si erano imposti per 7-2), dopo aver rifilato un netto 5-1 al Torino nella semifinale; nell’altra semifinale, i bianconeri avevano eliminato l’Hellas Verona ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Data
29|30|31 marzo 2024
1 aprile 2024
Impianto sportivo
Bottagisio Sport Center
Via Perloso, 14/A – Verona
Categorie
2013 – Under 11
2014 – Under 10
Pernottamento
Da 169 €
per persona