Bardonecchia / 25 Giugno - 01 Luglio

Biografia
Stefano Sorrentino è figlio d’arte, suo padre Roberto fu anch’egli un portiere.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio e della Juventus, ha poi giocato con Torino e Juve Stabia fino alla stagione 2000-2001 dove al Varese in Serie C1 vive la sua prima esperienza da titolare tra i pali; a fine stagione il Torino, proprietario del suo cartellino, lo riporta a casa…


Metodo Sorrentino
La finalità dell’Academy Sorrentino è perseguire i principi della scuola Portieri Italiana che si basa sulla capacità del dominio dello spazio e dei tempi di esecuzione del gesto tecnico all’interno delle sempre più variabilità delle situazioni di gioco. Lo sviluppo di metodologie di lavoro attraverso le progressioni per avere un portiere dinamico e non statico. Il giovane portiere sceglie le soluzioni migliori e meglio interagisce con la squadra. Nell’ Accademy siamo attenti a che il portiere sia un valore aggiunto e mai un problema
Academy Pacchetti
Bardonecchia / 25 Giugno – 01 Luglio
Full Camp
-
7 Giorni / 6 Notti pensione completa
-
Allenamenti personalizzati
-
Kit Givova autografato
-
Attività extra
-
Video analisi
Day Camp
-
7 Giorni pranzi inclusi
-
Allenamenti personalizzati
-
Kit Givova autografato
-
Attività extra
-
Video analisi
Promozioni
Riscatta il codice sconto per iscrivere al camp il secondo o terzo fratello!
Pacchetto
Famiglia
Da 79€
Possibilità pacchetti genitori da euro 79 per persona (al giorno).
Il programma
08:00 – Sveglia
08:30 – Colazione
09:00 – Allenamento
12:30 – Pausa pranzo
14:00 – Video analisi / altre attività
15:30 – Allenamento
17:00 – Merenda
19:30 – Cena
21:00 – Animazione serale
22:30 – Buonanotte
Biografia
Il 16 dicembre 2001 esordisce in A, nel pareggio per 1-1 contro il Lecce. In Serie B, con Ezio Rossi in panchina, è titolare e la squadra riconquista la massima serie. Trasferitosi all’AEK Atene, resta nella squadra greca per due anni e nella stagione 2005-2006 prende parte alla Coppa UEFA. Grazie al secondo posto in campionato, l’AEK Atene partecipa alla Champions League, il 4 luglio 2008 passa al neopromosso ChievoVerona, tornando così in Italia nella quale contribuisce alla salvezza. l 27 gennaio esordisce in maglia rosanero al Palermo. A partire dalla partita della 26ª giornata Palermo-Juventus è definitivamente il nuovo capitano della squadra su decisione della società e dello spogliatoio. A luglio dell’anno successivo torna al Chievo Verona. l 21 gennaio 2019, in occasione del match che vede contrapposti Juventus e Chievo Verona, si rende protagonista di un curioso episodio: diventa infatti il primo portiere a parare in Italia un rigore a Cristiano Ronaldo. Il 21 gennaio 2020 annuncia il suo ritiro dal calcio professionistico. Appesi gli scarpini al chiodo, il 20 settembre 2020 debutta come opinionista a Pressing su Italia 1. Verrà confermato nei programmi Mediaset anche per le due stagioni seguenti come opinionista e anche come seconda voce nelle telecronache di alcune partite vedi le qualificazioni a Euro 2020 e la Coppa Italia 2022-2023.Nella primavera del 2022 diviene patron del Chieri, club di Serie D che verrà allenato da suo padre Roberto con l’obiettivo dichiarato di salire di categoria in cinque anni.
Gallery
Non perdere l’occasione di incrementare il tuo livello di gioco. Avrai la possibilità di imparare nuove tecniche e perfezionare le tue skill.